HotelMilan

Hotel più strani e assurdi al mondo

Al mondo esistono hotel stupendi a cinque stelle o addirittura a 6, 7 stelle, emblema del lusso che solo pochi eletti possono visitare. Normalmente l’hotel è il luogo dove potersi rilassare nei momenti di vacanza o di viaggio per qualsiasi motivo. Però in giro per il mondo esistono degli hotel piuttosto strani o addirittura bizzarri, che solo i più temerari osano visitare!

Forse essi possono essere una soluzione alla noia che deriva dai soliti Hotel. Forse fare un viaggio e alloggiare in questi strani hotel può essere un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Strani hotel in giro per il mondo

Uno degli hotel più strani al mondo è sicuramente il “Null Stern Hotel” in Svizzera. Ciò che rende unica tale struttura è che si trova in un vero e proprio bunker, residuo storico della guerra fredda. Una peculiarità di questo hotel è che ha zero stelle, infatti molte volte usano una frase per attirare clienti “in questo hotel la stella sei tu”.

Un altro hotel davvero straordinario si trova in Giappone e si chiama “ Capsule hotels” Vero e proprio incubo per i soggetti claustrofobici. Tali strutture, seppur peculiari, sono presenti in Giappone da 40 anni ormai e le “stanze” di tale hotel sono minuscole, si parla di 1 metro x 2. Ovviamente sono presenti i servizi igienici in comune e sono presenti, nella struttura, anche ottimi ristoranti.

In questa lista non poteva mancare il celebre “Ice hotel” della Lapponia, enorme struttura con 65 camere con letti di ghiaccio. La temperatura interna a questo hotel è di -5°,  a chi odia il freddo è sicuramente sconsigliato visitarlo.

Per chi ama il mondo delle auto, esiste un hotel proprio per voi, ovvero il V8 hotel in Germania. Tutta la struttura interna dell’hotel fa dei riferimenti al mondo dei motori, un vero e proprio paradiso per gli amanti del genere.

Un altro hotel del tutto particolare si trova in Svezia e si chiama Forest Hut hotel Ed è sconsigliato a tutti quelli che amano la tecnologia. Infatti tale hotel è un luogo dove “disintossicarci” da tutta la tecnologia che ormai ci sta invadendo, non è presente nemmeno la connessione Wi-Fi in tale struttura. Le camere sono delle vere capanne, senza alcuna tecnologia all’interno, inoltre è offerta la possibilità di partecipare a tour nella foresta per ammirare gli animali che vi regnano.

Sembra impossibile, ma esiste davvero un “palazzo di sale” è questa la traduzione del nome dell’hotel presente in Bolivia “palacio de sal”. La peculiarità di questo hotel è che è totalmente fatto di sale. In tale struttura, dotata di ben 16 camere da letto, sono presenti vari idromassaggio, bagno trucco e diversi campi da golf.

Buone notizie per gli amanti de “il signore degli anelli” infatti esiste un hotel, il “The hobbit Motel” in Nuova Zelanda, che è dedicato totalmente a tale film. Gli alloggi sono davvero molto particolari, infatti sono collocati quasi sotto terra e sono dotati di porte e finestre rotonde.