Gli hotel di lusso puntano a conquistare e viziare sempre più i ricchi clienti; ora non basta più far trovare loro dei pregiati cioccolatini sul letto oppure degli accappatoi dei marchi più prestigiosi, in quanto ora la regola numero uno è stupire ed esagerare.
Ecco dunque un breve viaggio in queste esperienze sensazionali offerte dagli hotel più costosi al mondo.
Idrovolanti e 30 bottiglie di Cristal sempre disponibili
Per un milione di dollari si avrà la possibilità di usufruire, presso un’isola privata nelle Florida Keys, di due idrovolanti (con tanto di piloti) più una limousine con autista sempre a disposizione per qualsiasi spostamento.
In più in tutte e 30 le suite singole c’è una bottiglia di Cristal pronto per essere stappato e prima dell’arrivo gli ospiti, ricevono un set di bagagli del prestigioso marchio Tumi.
Per chiudere il soggiorno in bellezza, durante l’ultima notte sull’isola, si può assistere ad uno spettacolo pirotecnico.
Lezioni di sci alpino con un’atleta olimpionica
Per duemila euro al giorno sarà possibile, presso L’Apogee Courchevel alle Trois Vallées, prendere lezioni private di sci alpino dalla campionessa olimpionica Florence Masnada, che collabora con il Somewhere Club.
Il programma prevede lezioni mattutine, sci nelle Trois Vallées, training di rilassamento e raduno con drink in uno chalet.
iPad in oro 24 carati
Il Burj Al Arab di Dubai, considerato uno degli hotel di lusso più eccentrici e lussuosi del mondo, mette a disposizione degli ospiti un iPad in oro 24 carati, con il quale hanno la possibilità di accedere a tutte le informazioni e servizi della struttura.
I preziosi dispositivi tecnologici sono acquistabili a circa ottomila dollari l’uno.
Qui una notte nella Royal Suite ha un costo di 8900 dollari e si ha un letto a baldacchino rotante più un cinema privato.
Downton Abbey Style
Presso l’hotel londinese The Dorchester i vizi e i lussi non mancano di certo. Per la modica cifra di circa cinquemila sterline a notte, si avrà a disposizione un’intera equipe di camerieri con maggiordomi, i quali si occupano di transfer da/per l’aeroporto, di fare e disfare i bagagli è tutto ciò di cui l’ospite ha bisogno.
Se si vuole soggiornare nella camera da letto che ospitò Liz Taylor durante le riprese di Cleopatra, bisogna chiedere della Harlequin Suite, il cui bagno in marmo rosa fu realizzato proprio per la famosa attrice.
Inoltre la lussuosa camera ha una favolosa terrazza che si affaccia su Hyde Park.
Visita privata in Vaticano
Ma anche nel nostro paese ci sono hotel di lusso che coccolano i loro clienti. I ricchi viaggiatori che optano per la Città Eterna possono essere coccolati dal Rome Cavalieri Waldorf Astoria: con duemila euro a notte hanno infatti il privilegio di ricevere un trasferimento da/per l’aeroporto in Mercedes Classe S più un benvenuto con champagne e stuzzichini.
I fiori all’occhiello di questo hotel sono una cena per due al lussuoso ristorante La Pergola più una visita guidata privata al Vaticano, alla Cappella Sistina, alla Basilica di San Pietro e alle basiliche papali.