Chi non ha mai sognato di avere una piscina nel giardino o sul terrazzo della propria casa.
Grazie alle nuove soluzioni studiate da piscine Laghetto il sogno potrà diventare realtà.
Non a caso sempre più le persone che vanno alla ricerca di soluzioni sia skimmer che a sfioro, fuori terra o in terra, che rappresentino quasi un prolungamento della propria abitazione, che siano in linea con il design domestico.
La piscina diventa così un complemento di arredo alla moda fatta su misura in modo da potersi adattare a differenti contesti rispondendo alle esigenze dell’utente.
Tra i modelli più singolari vi è la piscina a due livelli ideata negli anni ’70 dal noto designer Maurizio Betta sul Lago di Garda per la Villa Atelier nell’ambito dei lavori per il restauro della struttura.
Questa piscina presenta una forma continua con un rivestimento grigio scuro interno in perfetta armonia con lo scheletro realizzato in cemento armato a vista dell’edificio e le cui geometrie esaltano le volumetrie della villa.
I modelli di piscina più ricercati
Ad oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli di piscina diversi tra loro, da scegliere anche in base a diverse tipologie di colori.
I colori maggiormente richiesti sono il sabbia e il bianco dal momento che donano all’acqua un colore morbido perfetto per le piscine immerse in un giardino.
Non solo i colori, anche i materiali sono differenti dal momento che si predilige uno stile minimalista che vede l’abbandono dell’uso del mosaico e di piastrelle in ceramica in favore di prodotti pregiati come lastre in ceramica sottile, la resina e materiali touch.
Il tutto deve puntare all’omogeneità ecco perché si prediligono superfici lisce che diventino un tutt’uno con la natura che le circonda.
Per ottenete un effetto più uniforme si tende a coordinare interno ed esterno della piscina attraverso l’utilizzo degli stessi materiali, come il tek per le gradinate d’accesso e il bordo piscina o il travertino usato nei modelli di infinity pool che dona quel senso di continuità architettonico che questa tipologia di piscina vuol trasmettere.
Scompaiono definitivamente i trampolini e le scalette in quanto la piscina diventa luogo d’incontro che si distingue per forme allungate e squadrate, con una profondità media di circa 1,20 m.
Molto diffuse sono anche i modelli spiaggia che si differenziano dai modelli classici in quanto il livello dell’acqua non supera i 30 cm: tutte queste trasformazioni hanno reso la piscina un vero e proprio oggetto di design che va ad arricchire l’arredamento della propria casa.
Tutte le piscine Laghetto presentano infatti bordi morbidi con accessi facilitati e sedute mezze fuori e mezze dentro dall’acqua in modo da offrire il massimo del comfort anche stando seduti in acqua ricreando la comodità della seduta del proprio divano.
La parola d’ordine è eliminare le barriere tra fuori e dentro puntando sempre più sulle trasparenze attraverso l’uso di parapetti in vetro o metacrilato che eliminano la divisione tra cielo e acqua trasportandovi così in un universo parallelo.