HotelMilan

Alcuni tra i migliori Hotel di Milano

Milano è una delle metropoli più grandi e belle d’Europa, una città ad alta densità di turismo. Per questo è particolarmente attenta ad offrire strutture alberghiere e turistiche all’altezza del suo prestigio. Quali sono i più begli alberghi di Milano?

I migliori hotel a Milano di lusso

Hotel a MilanoL’Hotel Mozart, 4 stelle, sito in Piazza Gerusalemme, si posiziona sicuramente nelle prime posizioni della classifica dei migliori alberghi milanesi. Si presenta con un prestigioso ingresso, valorizzato da una scalinata in marmo e una zona dedicata alla reception elegante e raffinata, calda nei colori e moderna negli arredi. Il punto forte della struttura è la scala a chiocciola con ringhiera in ferro battuto: una piccola opera d’arte d’altri tempi. Le camere son ben rifinite, munite di bagno privato e dotate di ogni comfort, compreso wi-fi gratuito, telefono e frigobar. Per i clienti c’è a disposizione un’ampia sala relax, con morbide e comode poltrone in stile classico, rivestite di broccati preziosi, in nuances dorate. La sala ristorante è arredata con gusto e classe e il menù offre ottimi piatti della tipica tradizione italiana, accompagnati da una lista di vini ricca con importanti etichette. Diretto concorrente del Mozart è l’Hotel AC, 4 stelle, in via Tazzoli, un grattacielo modernissimo, che ricorda quelli di New York, per concept, stile e atmosfere. Dagli ultimi piani dell’AC si può godere della vista dell’intera città, particolarmente suggestiva di sera. L’Hotel AC è arredato con mobili di design contemporaneo: asimmetrie, colori stravaganti, contrasti, materiali innovativi: vetro, marmo e acciaio. Le camere sono molto ampie, dotate di bagno, frigobar, clima e wi-fi. In ogni camera è presente anche una piccola zona adibita a salottino, con divani e piccoli tavolini da the o da lettura. Per i clienti ci sono a disposizione una sala tv e una sala ristorante, con servizio a buffet o alla carta.

I migliori hotel a Milano in fascia economica

A grandi linee, gli alberghi a Milano non possono definirsi economici. Ce ne sono alcuni, però, validi e confortevoli, a prezzi abbordabili. Il Ca’ Bianca Hotel Corte dei Navigli, ad esempio, è un 4 stelle poco pretenzioso, comodo e pulito. Si contraddistingue per le sue stanza particolarmente grandi e spaziose, molto fruibili, anche in caso di soggiorni lunghi. La sala ristorazione, di contro, è un po’ angusta e piccola ma le colazioni sono eccellenti e, durante la bella stagione, c’è la possibilità di spostarsi nella zona all’aperto, circondata da alberi e da verde. Un altro 4 stelle non eccessivamente caro è l’Hotel Mokinba, in zona Repubblica nel Quadrilatero della Moda. Moderno e semplice, non eccessivo ma molto comodo e pulito. Nel prezzo del pernottamento c’è inclusa la colazione, ottima ed abbondante, a buffet, così come l’utilizzo del wi-fi e la possibilità di scegliere camere per non fumatori.